Quali sono i vantaggi del video aziendale?

I vantaggi di un video aziendale sono molteplici. Il frutto di un buon lavoro video, lo riscopri nel tempo. Un video aziendale è la conseguenza di un’analisi, di uno studio. Qualche volta di una semplice intuizione: il colpo di genio. Per questo ci si affida a gruppi di lavoro che mettono in pratica la tecnica del brainstorming per trovare la soluzione più efficace.

Tecnica nel Vetro – Video Aziendale

Non bisogna modellare il proprio lavoro sulla base di un’opera ben confezionata, piuttosto deve essere ben confezionato seguendo i principi che informano la nostra arte.

Gocce Pool Club

Si parte tutto da un obiettivo: ESSERE RICORDATI!

Studi scientifici dimostrano che le persone ricordano più i contenuti di un video, piuttosto che di un contenuto testuale. Le voci, suoni e le immagini accattivanti restano maggiormente impressi nella mente dello spettatore.

Un modo per essere ricordati – Video Musicale Aziendale

Altra mission: Coinvolgere ed Emozionare

Se un’impresa sceglie di realizzare un video aziendale significa che deve adottare una comunicazione di impatto emotivo. Con “impatto emotivo” non vuol dire per forza lacrime o risate che possono essere anche molto fredde. Qualche volta serve far riflettere, o semplicemente informare il cliente della tua esistenza: cosa, perché e come lo fai. Il modo in cui lo comunichi fa la differenza sul mercato.

Video Emozionale – Venere

I video aziendali Migliorano il posizionamento sui motori di ricerca

I motori di ricerca sul web seguono algoritmi precisi. È risaputo che “Google”, per esempio, predilige e dà più visibilità ai contenuti video nelle ricerche on-line. Per questo serve essere presenti sul web non solo con il sito internet. I video devono essere molteplici ed uscire periodicamente seguendo una strategia.

Evento Agenti LiuJo

I video sono perfetti da condividere sui social

I video possono essere facilmente veicolati e condivisi sui propri canali social e su quelli aziendali. Tutti possono condividere un video, oggi più che mai: Facebook, Twitter, Instagram, Whatapp, Telegram, We Chat. Sia Come contenuto sia come “stories”. In tutti i modi viene fatto va bene. L’importante è condividere.

Video Truck – INPS

I video Aziendali Rafforzano l’identità del tuo brand

Un video è identità. Un video è semplicemente raccontare. I video possono essere molteplici e variegati: video social, backstage di un evento, video aziendali, interviste, video di animazione, spot pubblicitario. L’importante è farsi conoscere. Far parlare di se. Soprattutto fare “brand“. I grandi marchi dopo anni continuano a fare pubblicità. Se tutti li conoscono perché farla? Pensa che loro già noti ne hanno bisogno, a te che “nessuno” ti conosce ne hai ancora più bisogno.

RossoPomodoro – Video Aziendale

VUOI REALIZZARE UN VIDEO? CONTATTAMI

Luigi Scaglione - Video Aziendale
Luigi Scaglione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.