On line il video ufficiale “‘a delinquenza” di Enzo Gragnaniello per la regia di Luigi Scaglione

Il video “‘a delinquenza” è una riflessione, una passeggiata dalle viscere di Napoli fino al mare. Una Napoli vera, spontanea, presa all’improvviso in un giorno di sole. La Napoli che ci piace raccontare: quella fatta di persone, di sorrisi. La Napoli con il Mare. Il Vesuvio. La semplicità. Niente di organizzato o cinematografico, nessuna finzione scenica, ma semplicemente una passeggiata dell’artista tra la gente comune. Enzo gira tra i Quartieri, quelli che su molti giornali se ne è parlato come un luogo malfamato, che di malfamato è rimasta solo la fama. Il resto sono bambini, etnie, turismo, famiglie, lavoro. Poi si passa per la via dello shopping “via Toledo” dove migliaia di persone passeggiano oggi giorno. Il percorso continua tra la “ricchezza” della zona di Chiaia.
Come dice Enzo, la delinquenza è un’entità. Sta ovunque nella “ricchezza e nella povertà”. Per questo bisogna “Stare attenti”.
Un video un monito a tutti. “Statt’ accort'”. Buona visione

Enzo Gragnaniello – ‘A Delinquenza (Official Video)
Video Ufficiale de “‘a Delinquenza”

Presentazione del video “‘a delinquenza” di Enzo Gragnaniello al Cinema Modernissimo di Napoli alla presenza del Sindaco della città di Napoli Luigi De Magistris e l’assessore ai Giovani Alessandra Clemente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.