L’artista Domenico Sepe sta realizzando una scultura in omaggio all’atleta Diego Armando Maradona. L’opera, che sarà realizzata in bronzo, è un omaggio alla città e ai tifosi. L’idea è quella di installarla in prossimità dello stadio DIEGO ARMANDO MARADONA (ex stadio San Paolo) della città di Napoli. Gli scatti durante gli atti finali di preparazione dell’opera sono a cura di Luigi Scaglione.
Domenico Sepe:
“Ho immaginato Diego come un Dio Greco. Dego Armando Maradona era un atleta. Ho esaltato la sua fisicità, il movimento, la compostezza, senza esagerare, come quella del discobolo. Maradona “D10S” che attraverso la sua fisicità si proietta verso l’eternità, quindi il bronzo.”
SCULTURA in omaggio a DIEGO ARMANDO MARADONA – opera di Domenico SEPE
Scultura di Maradona dell’artista Domenico Sepe – Napoli. Foto di Luigi Scaglione Scultura di Diego Armando Maradona foto di Luigi Scaglione Scultura di Maradona dell’artista Domenico Sepe – Napoli. Foto di Luigi Scaglione Scultura di Maradona dell’artista Domenico Sepe – Napoli. Foto di Luigi Scaglione Scultura di Maradona dell’artista Domenico Sepe – Napoli. Foto di Luigi Scaglione Scultura di Diego Armando Maradona dell’artista Domenico Sepe – Napoli. Foto di Luigi Scaglione
L’aspetto scelto è quello di un Maradona vittorioso, quello del primo scudetto con il Napoli. Maradona del riscatto. Un Maradona genio. Domenico Sepe ha voluto celebrarlo con una scultura quindi la bellezza “ideale”.